h1>Sistemi rilevazione presenze a lettura di badges.

I sistemi rilevazione presenze a lettura di badges nascono dall'integrazione di una parte hardware, costituita da uno o pi¨ terminali per la raccolta dei dati di presenza, e una parte software, per la gestione dei dati rilevati.

La raccolta dati.

La raccolta dati avviene attraverso i terminali lettori di badges. I terminali della linea TSK sono particolarmente adatti alla rilevazione presenze: leggono sia badges magnetici che di prossimitÓ e supportano tutti i vari protocolli di comunicazione.

Il database.

Vengono utilizzate basi di dati semplici (Microsoft Access) per esigenze di monoutenza, mentre per una gestione multiutente vengono utilizzate basi di dati pi¨ compolesse (Microsoft SQL Server o MySql).

Il software gestione presenze: dall'elaborazione all'export paghe.

Le applicazioni per la gestione presenze che proponiamo, personalizzate in base a specifiche esigenze, elaborano i dati raccolti, calcolano le ore di presenza, assenza ed eccedenza, totalizzano le voci giustificative (ferie, permessi, straordinari, ecc.), stampano cartellini, riepilogativi e statistiche. Tutte le voci calcolate possono, infine, essere esportate al software paghe.

Badges personalizzati.

Per quanto riguarda i badges, le tecnologie utilizzate per la rilevazione presenze sono la banda magnetica e la prossimitÓ (RFID). I badges possono essere personalizzati con logo aziendale, nominativo, eventuale foto, ecc.